assist-low
05/07/2015, 13:14

campionesse diritti news



Pellegrini-stellare:-1’-55"-nei-200-stile-libero


 Agli Open di Francia il suo quinto tempo di sempre



Un tempo che forse ha stupito anche lei: la sua quinta prestazione assoluta sui 200 stile libero, preceduta solo da quattro record mondiali, tra i quali quelli che le misero al collo gli ori mondiale di Roma 2009 e olimpico di Pechino 2008.

Federica Pellegrini ieri ha lasciato a bocca aperta mezzo mondo quando ha toccato la piastra agli Open di Francia di Vichy e ha fatto segnare sul tabellone quell’ 1’ 55" netto che racconta di una forma strepitosa.

Il suo miglior crono con il costume in tessuto, arrivato in un periodo - è lei stessa a raccontarlo su Instagram - "di carico pazzesco" e al termine di "un viaggio di 9 ore tra aerei e autobus".

Settimane, mesi, in cui allenamenti e pressione sono, appunto, "pazzeschi". Perchè sono alle porte i Mondiali. Una di quelle occasioni in cui tutti, ma proprio tutti, si aspettano da Federica Pellegrini l’ennesima meraviglia. E alcuni di quei tutti forse dimenticano che la preparazione di un Mondiale è fatta di levatacce, sessioni di allenamento massacranti, disciplina e rigore, un giorno dopo l’altro. Ritmi da professionisti, anzi da iper-professionisti.
Ma che Paese è allora, quello per il quale un’atleta così resta una dilettante?






1
Le immagini potrebbero essere coperte da copyright
archivio news
© Copyright - ASSIST Associazione Nazionale Atlete 2015  - Tutti i diritti riservati
Create a website