assist-low
12/07/2016, 23:13



Non-provocate-Serena


 Ancora una volta stuzzicata con domande sessiste, la campionessa non si è tirata indietro



Don’t mess with Serena! 
Chi segue il tennis dovrebbe saperlo, che provocare la sette volte campionessa di Wimbledon con domande che sanno di sessismo non è mai una buona idea. 
È successo di nuovo, e proprio all’All England Club, dove un brillante giornalista si è rivolto a lei come "one of the greatest female athletes of all time" (una delle più grandi atlete donne di tutti i tempi). Ma Serena Williams è una campionessa, non solo in campo, e la sua risposta "I prefer the word ’one of the greatest athletes of all time.’" (preferisco l’espressione una dei più grandi atleti di tutti i tempi) non lasciava spazio a repliche.

E fin qui basterebbe da solo per zittire chiunque... Ma c’è stato chi è voluto andare oltre e chiederle se dopo aver sconfitto la Vesnina così seccamente (scusate se è la più forte n.d.r.), sentiva di meritare la stessa cifra di Federer, che era rimasto in campo tre ore ed aveva rimontato due set. Serena non è tipo da mandarle a dire e, seppure con la calma di un’atleta esperta, ha tirato fuori parole che, ne siamo certi, le venivano dal cuore."Certamente lo merito. Ora io chiedo a te: se scrivi un articolo breve, a fine mese pensi di dover ricevere uno stipendio più basso della collega che ti siede accanto e che ha firmato un pezzo più lungo del tuo?"
E poi ancora, con grande pacatezza: "Vorrei vedere il pubblico, la stampa, e gli altri atleti rispettare noi donne per quello che siamo e per quello che facciamo. Questa è la mia vita da quando avevo due anni, forse prima... E non credo di meritare di essere pagata meno in ragione del mio sesso. Non lo merita nessuno, in nessun lavoro". 
Game, set, match. Serena vince, sempre.


1
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Create a website