assist-low
26/08/2015, 23:06

mondiali atletica



Mondiali-di-Atletica:-27-agosto,-Hooper-cerca-la-finale


 Sui 200 l’atleta della Forestale proverà a entrare tra le prime otto



Gloria Hooper, diciamolo chiaramente, il suo l’ha già fatto: una qualificazione brillante nei 200, senza incertezze, con un secondo posto in batteria e un tempo sotto i 23".
La velocista veronese la partecipazione a questi Mondiali l’ha onorata eccome. Eppure, forse nemmeno lei è soddisfatta fino in fondo: "Sarei voluta scendere un po’ di più come tempo" - ha dichiarato.
Vien da pensare che un po’ di sana "fame" ci sia ancora, e chissà che Gloria, oggi in semifinale (diretta tv alle 13.51 italiane) non voglia stupirci... E’ in crescita, in batteria ha fatto il suo miglior tempo stagionale e il personale è lì a un passo.
Tutti a fare il tifo: in finale vanno le prime due di ogni semifinale, più i due migliori tempi complessivi.

Insieme alle semifinali dei 200 con la Hooper, la giornata ha da regalarci anche le semifinali degli 800 (ore 14.05) e le finali del martello e dei 400.
Fra le martelliste (dalle ore 13) la polacca Anita Wlodarczyk è la prima candidata all’oro, con nel mirino anche un record del mondo (che già le appartiene). Le altre sono tutte molto lontane dai suoi 80 metri e passa e, a meno di clamorose scivolate della favoritissima, qui si lotterà solo per argento e bronzo.

Se la Wlodarczyk è la regina del martello, la sovrana del giro di pista è sempre Allyson Felix. Appuntamento con la sua eleganza e con i 400 metri alle 14.40 italiane. Proverà a darle fastidio Shaunae Miller, Bahamas, e poi il posto sul podio sarà probabilmente un affare interno al poker giamaicano Jackson, Day, Williams e Mcpherson.





1
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Create a website