assist-low
26/08/2015, 21:06

mondiali atletica



Mondiali-di-Atletica:-27-agosto,-Hooper-cerca-la-finale


 Sui 200 l’atleta della Forestale proverà a entrare tra le prime otto



Gloria Hooper, diciamolo chiaramente, il suo l’ha già fatto: una qualificazione brillante nei 200, senza incertezze, con un secondo posto in batteria e un tempo sotto i 23".
La velocista veronese la partecipazione a questi Mondiali l’ha onorata eccome. Eppure, forse nemmeno lei è soddisfatta fino in fondo: "Sarei voluta scendere un po’ di più come tempo" - ha dichiarato.
Vien da pensare che un po’ di sana "fame" ci sia ancora, e chissà che Gloria, oggi in semifinale (diretta tv alle 13.51 italiane) non voglia stupirci... E’ in crescita, in batteria ha fatto il suo miglior tempo stagionale e il personale è lì a un passo.
Tutti a fare il tifo: in finale vanno le prime due di ogni semifinale, più i due migliori tempi complessivi.

Insieme alle semifinali dei 200 con la Hooper, la giornata ha da regalarci anche le semifinali degli 800 (ore 14.05) e le finali del martello e dei 400.
Fra le martelliste (dalle ore 13) la polacca Anita Wlodarczyk è la prima candidata all’oro, con nel mirino anche un record del mondo (che già le appartiene). Le altre sono tutte molto lontane dai suoi 80 metri e passa e, a meno di clamorose scivolate della favoritissima, qui si lotterà solo per argento e bronzo.

Se la Wlodarczyk è la regina del martello, la sovrana del giro di pista è sempre Allyson Felix. Appuntamento con la sua eleganza e con i 400 metri alle 14.40 italiane. Proverà a darle fastidio Shaunae Miller, Bahamas, e poi il posto sul podio sarà probabilmente un affare interno al poker giamaicano Jackson, Day, Williams e Mcpherson.





1
Le immagini potrebbero essere coperte da copyright
archivio news
© Copyright - ASSIST Associazione Nazionale Atlete 2015  - Tutti i diritti riservati
Create a website