assist-low
24/08/2015, 19:56

mondiali atletica



Mondiali-di-Atletica:-25-agosto,-Italia-e-non-solo


 Ancora Grenot per un posto in finale



Ed è ancora Libania Grenot, dopo una qualificazione ottenuta col brivido, a portare un po’ d’azzurro ai Mondiali di Atletica di Pechino.
Oggi è in gioco un posto nella finale dei 400 e stavolta non sono ammessi errori, nemmeno per la campionessa d’Europa. Passano le prime due di ciascuna delle tre sessioni, più i due migliori tempi. Non c’è margine, dunque, per valutazioni sbagliate o riprese all’ultimo metro, Libania dovrà correre la gara perfetta e tirare fuori la miglior prestazione stagionale, se vuole sperare in una corsia tra le otto. Appuntamento alle 13.05, ora italiana.

Dopo i 400 il pomeriggio (oggi non c’è sessione mattutina) si prospetta comunque interessante, con altre due gare femminili da non perdere.
Si comincia (via alle 13) con la finale del disco: qui la sfida sembra essere tra la cubana Denia Caballero e la croata Sandra Perkovic, uniche ad aver lanciato sopra i 70 metri in questa stagione. A caccia di medaglie anche l’altra cubana Perez, l’australiana Samuels e le tedesche Fischer e Muller.

Mezzofondo protagonista per il finale di giornata: alle 14.35 in pista le ragazze dei 1500. Favoritissima la giovane etiope Genzebe Dibaba, ma da tenere d’occhio anche la keniana Kipyegon, le americane Simpson e Rowbury e le europee Muir (GBR) e Hassan (NED).




1
Le immagini potrebbero essere coperte da copyright
archivio news
© Copyright - ASSIST Associazione Nazionale Atlete 2015  - Tutti i diritti riservati
Create a website