assist-low
24/08/2015, 01:13

mondiali atletica



Mondiali-di-Atletica:-24-agosto,-le-azzurre-in-gara


 Grenot e Chigbolu in pista sui 400



Soltanto due le azzurre in pista nella notte italiana per la terza giornata dei Mondiali di Pechino. Libania Grenot e Mariabenedicta Chigbolu saranno impegnate nelle batterie dei 400: per prima la Chigbolu (terza batteria, ore 4.59 in Italia) e a seguire la Grenot (sesta batteria, ore 5.20 in Italia).
Può senz’altro giocarsela la più esperta campionessa europea di Zurigo 2014, mentre l’atleta dell’Esercito, sicuramente in crescita, dovrà avvicinarsi molto al suo personale (51.67 del 5 luglio scorso) per sperare in un posto in semifinale.

Detto delle italiane, i riflettori della giornata sono tutti per semifinali (ore 13.40) e finale dei 100 (ore 15.35), che si annunciano come uno show di Shelly-Ann Fraser-Pryce. A contendere una medaglia alla straordinaria giamaicana, ci proveranno probabilmente le connazionali Simpson e Campbell-Brown (eterna), le americane Gardner, Todd e Bowie, la nigeriana Okagbare, l’ivoriana Ahourè, Ahye e Baptiste di Trinidad e Tobago. Fra le europee, spazio all’olandese Schippers e uno sguardo di simpatia per Ivet Lalova Collio, bulgara ma reatina d’adozione.







1
Le immagini potrebbero essere coperte da copyright
archivio news
© Copyright - ASSIST Associazione Nazionale Atlete 2015  - Tutti i diritti riservati
Create a website